Titolo originale: The Gentlemen
Anno: 2019
Genere: Thriller, Azione, Commedia
Durata: 113 min
Regia: Guy Ritchie
Cosa mi guardo stasera: The Gentlemen
Trama: The Gentlemen, il film diretto da Guy Ritchie, segue la storia di Mickey Pearson (Matthew McConaughey), un uomo d’affari americano trapiantato a Londra, dove ha dato vita a un florido impero di Marijuana. Nel momento in cui Pearson decide di ritirarsi dal mercato e cedere la sua attività a dei miliardari dell’Oklahoma, si innescano attorno a lui una serie di ricatti e giochi di corruzione nel tentativo d’impadronirsi del suo business.
Tra i protagonisti della pellicola troviamo Hugh Grant nel ruolo di Fletcher e Charlie Hunnam nel ruolo del confidente di Pearson. I due dovranno gestire il capitale di Pearson e scopriranno a quanto i suoi nemici siano capaci di arrivare per assicurarsi tutto il denaro.
Del cast fanno parte anche Henry Golding, Michelle Dockery, Jeremy Strong e Colin Farrell.
Citazioni del film “The Gentlemen”
Occhio Asciutto: Sei superato. Dimentichi le leggi della giungla, se vuoi snobarmi. Quando il vecchio leone diventa debole è meglio che si muova, prima di essere rimosso. Non è dignitoso. Non è da te, Michael. Sto cercando di farti un favore. E’ una bella cazzo di somma!
Michael “Mickey” Pearson: E’ questa è una bella cazzo di pistola. Non hai più l’occhio tanto asciutto, adesso! Fa male, vero? Cerchi le tue palle o un buco nel muro? …Cazzo credi di andare? E tu non esci come sei entrato, illuso coglione mangia anatre! Parli a me delle leggi della giungla… Com’era? Non è dignitoso… Non è da me? Sono un leone vecchio? C’è solo una regola in questa cazzo di giungla: quando il leone ha fame… mangia!
Occhio Asciutto (Henry Golding) & Michael “Mickey” Pearson (Matthew McConaughey)
Coach: State facendo una brutta figura, siete ridicoli. I ragazzini accoltellano, le femmine sparano, i maschi menano. I veri uomini si battono con la testa. E’ qui il combattimento, qui dentro, nel cervello. Svegliatevi ragazzi, la vita è veloce e voi no. La vita è dura per le teste vuote. Venite in palestra: vediamo cosa si può fare con voi.
Coach (Colin Farrell)
Michael “Mickey” Pearson: Nella giungla se sei un leone sopravvivi non comportandoti da re, ma facendo il re.
Michael “Mickey” Pearson (Matthew McConaughey)
Fletcher: Tutti sanno che la via per arrivare al cuore di un uomo passa per la moglie.
Fletcher (Hugh Grant)
Fletcher: Occhio Asciutto è Next Generation… i cinesi si aggiornano più in fretta dei cazzo di iPhone!
Fletcher (Hugh Grant)
Michael “Mickey” Pearson: Io non sono in vendita. E anche se lo fossi, lì mancano svariati zeri. Ci puoi comprare la salsiccia per il tuo amico, ma a me non piace: è volgare a colazione.
Michael “Mickey” Pearson (Matthew McConaughey)
Fletcher: C’è solamente una cosa che ha bisogno di più cure di un riccone, e sono i figli di un riccone.
Fletcher (Hugh Grant)
Michael “Mickey” Pearson: Questo non è un argomento disponibile. A differenza di sale e pepe, non è sul tavolo.
Michael “Mickey” Pearson (Matthew McConaughey)
Non sai dove vedere “The Gentlemen“? Scoprilo QUI.
Non è bastato a soddisfare la tua scimmia di film e serie tv sul mondo della Cannabis? TROVA ALTRO