Titolo originale: Pineapple Express
Anno: 2008
Genere: Commedia
Durata: 111 min
Regia: David Gordon Green
Cosa mi guardo stasera: Strafumati
Trama: Il pigro e strafatto Dale Denton ha come unica ragione di vita far visita all’amico Saul Silver, che gli procura la sua amata marijuana, specialmente un nuovo e raro tipo di cannabis chiamato Pineapple Express. Una notte, mentre consuma solitario il suo ennesimo spinello, diventa testimone involontario di un omicidio. Preso dal panico chiede aiuto all’amico Saul, ma ben presto per i due amici inizia un’avventurosa fuga dalla polizia e da alcuni spietati killer assoldati dal re della droga Ted Jones
Wikipedia
Citazioni del film “Strafumati”
“Aspirala!! E’ come la vagina di Dio!!”
Saul Silver (James Franco)
“Se la marijuana non diventa legale entro i prossimi cinque anni io non avrò più fede nell’essere umano, punto. Piace a tutti fumare erba, lo fanno da migliaia di anni, non mi sembra che stiano per smettere, no? Rende tutto migliore: il cibo è più buono, la musica è più bella… Porca puttana! Migliora anche il sesso!”
Dale Denton (Seth Rogen)
“Tutto quello che fa il sistema attuale è mettere i soldi nelle mani dei criminali e questo obbliga le persone normali come te e me a trattare con quei criminali. Hai mai avuto a che fare con uno spacciatore? È terribile. È strano, è scomodo. Credono di essere tuoi amici ma non sono tuoi amici.”
Dale Denton (Seth Rogen)
“Dicono di non mischiare il diavolo e l’acqua santa, ma io sono felice di aver mischiato il mio diavolo nella tua acqua.”
Saul Silver (James Franco)
“Io sono in mezzo al buddhismo e sono in pace col fatto che comunque in questo corpo è probabile che non ci resterò a lungo. Pensa a un paguro bernardo, ok? C’è una conchiglia e loro vanno da una conchiglia all’altra. E io sono così, sono tipo… sono solo un paguro bernardo che cambia guscio”
Red (Danny R. McBride)
Shannon: “Non posso credere che sono in questa situazione solo per te e per la tua dipendenza dalla marijuana. Non ci posso credere!”
Shannon Anderson (Nora Dunn) & Dale Denton (Seth Rogen)
Dale: “La marijuana non dà dipendenza. Uno: uso un bong, filtra la roba che dà dipendenza, davvero. Due: che cazzo c’entra questo? Ho assistito a un omicidio e ne subisco le conseguenze. Quello che succede fra noi è una cosa normale, succede a tutte le coppie che si frequentano da tre mesi, dobbiamo solo superarlo.”
Shannon: “No, non è vero, Dale, così non è mai successo a nessuno. Non dovrebbe… non dovrei essere in questa situazione! Quindi vaffanculo! Sai che c’è? È finita!”
Robert: “Fate esattamente come vi dico stronzi o vi porto fuori e vi svergino per strada!”
Robert Anderson (Ed Begley Jr) & Saul Silver (James Franco)
Saul: “No, per strada, no!”
Non sai dove vedere “Strafumati“? Scoprilo QUI.
Non è bastato a soddisfare la tua scimmia di film e serie tv sul mondo della Cannabis? TROVA ALTRO