PASSALA
L'erba di Grace

L’erba di Grace

Titolo originale: Saving Grace
Anno: 2000
Genere: Commedia
Durata: 111 min
Regia: Nigel Cole

Trailer

Cosa mi guardo stasera: L’erba di Grace

Trama: Grace è una signora benestante di mezz’età, appassionata di giardinaggio, che vive nell’idilliaco paesino di Port Isaac in Cornovaglia. La sua vita tranquilla viene sconvolta dall’improvvisa morte del marito John. Mettendo mano negli affari del marito Grace scopre dapprima i tradimenti del coniuge e poi si rende conto che John ha lasciato una lunga serie di debiti, cosicché arriva anche la minaccia della confisca dei beni e della casa. Grace, che non ha mai lavorato in vita sua, si trova nella necessità di guadagnare e di farlo in fretta.

Matthew, il giardiniere, le propone un’idea brillante: sostituire, nella moderna e ben attrezzata serra di Grace, le orchidee con piantine di marijuana. Il lavoro comincia a ritmi intensi nelle ore notturne, e in breve tempo cresce molta materia prima. Bisogna a questo punto trovare i compratori. Grace, per non esporre a rischi Matthew si reca a Londra dove chiede collaborazione all’ex amante del marito. Dopo alcuni inconvenienti, entra in contatto con Jacques, uno spacciatore professionista di origine francese che accetta di comprare la merce.

Quando torna a casa, Grace si accorge che nella serra ormai si danno convegno tutti, e che oltre al poliziotto locale sono in arrivo anche agenti di polizia da fuori. Per salvarsi non resta allora che bruciare tutte le piantine, i cui profumi provocano una sorta di estasi generale. Su tutta questa vicenda Grace decide di scrivere un libro, dopo essere convolata a nozze con lo spacciatore francese. Dentro il pub del villaggio tutti sono riuniti per vedere in televisione Grace che ritira a New York un importante premio letterario.
Wikipedia

Citazioni del film “L’erba di Grace”

“Il sesso con lui? Era come cercare di svegliare un cavallo morto”

Grace (Brenda Blethyn)

“Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso e la saggezza di capire la differenza”

Grace (Brenda Blethyn)

“Devo dire che mi sembra strano che l’alcol sia legale e invece la marijuana no”

Dott. Bamford (Martin Clunes)

Grace: “Stai invecchiando.”
Matthew: “Non sto invecchiando. Sono rughe di espressione.”

Grace (Brenda Blethynn) & Matthew (Craig Ferguson)
Una scena tratta dal film

Non sai dove vedere “L’erba di Grace“? Scoprilo QUI.

Non è bastato a soddisfare la tua scimmia di film e serie tv sul mondo della Cannabis? TROVA ALTRO

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito 5€ di sconto


© Schempanzè è un marchio di QUATTRO VENTI
P.IVA: 11708760969 | Via caduti di Nassiriya - 20068, Peschiera Borromeo | REA: MI - 2620247

Passa la scimmia: Invita & Risparmia

X
Iscriviti o effettua il login per iniziare a condividere il tuo link
Iscriviti

Available Coupon

X